logo-chimicare descrizione-chimicare
Loading...

Chi sono

Ciao,

sono Emanuela Zerbinatti, un medico con tante passioni che spaziono dall’arte, alla scienza agli animali.

Diciamo che per formazione sono più scienziata (mi sono diplomata come di Tecnico di laboratorio chimico-biologico e laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove vivo) per vocazione tutto il resto.

Durante e dopo gli studi mi sono occupata di neuro-immunologia e psicoterapia ipnotica ericksoniana, rinviando il desiderio di iscrivermi a Psichiatria a tempi migliori. Poi ha, però, ho iniziato a lavorare per un’agenzia di informazione medico-scientifica e visto che mi piaceva scrivere di medicina in modo più divulgativo di quanto non fossi abituata, ho deciso di fare le cose per bene prendendo un Master in “Metodi e Tecniche della Comunicazione nell’Area Salute”, presso la Facoltà di Farmacia all’Università degli Studi di Milano.

Attualmente svolgo, infatti, prevalentemente attività di collaborazione con diverse agenzie di informazione per la preparazione di articoli medico-scientifici a carattere divulgativo e gestisco i miei blog, anch’essi a carattere divulgativo scientifico, sebbene in ambiti diversi. I primi sono stati Arte e salute e Gattivity, nati nel gennaio 2008 e nel gennaio 2011 rispettivamente, sul network Blogosfere.it dove sono rimasti fino al dicembre 2012.

Ora, dopo un necessario momento di “pausa di riflessione” e grazie all’Associazione Culturale Chimicare che ha creduto nell’idea (e nella sua associata), per Arte e salute è tempo di ripartire come “satellite” del circuito Chimicare e con un progetto editoriale del tutto rinnovato.

Spero che vi piaccia 🙂

logo-divulgazione
logo-carnevale